Informazioni utili
Spedizione & consegna
Corriere: Consegniamo in giornata sulla provincia di TE e PE e in tutta Italia entro 24-48 ore lavorativi. La spedizione è effettuata da corrieri rapidi e sicuri.
Consegna gratuita per ordini superiori a 50 Euro, tale tariffa è valida solamente per le spedizioni in tutta Italia.
ATTENZIONE: non è consentito il ritiro in sede.
Si consiglia di controllare sempre il numero dei colli ricevuti; se sono danneggiati, ti preghiamo di fare riferimento a quanto indicato nella Policy di Restituzione . Per maggiori informazioni ci puoi contattare al numero di telefono +39 331 6230612, oppure inviare la comunicazione via mail all’indirizzo info@agriturismosantagnese.it.
Per completare i tuoi acquisti, puoi scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
PayPal: semplice e veloce e tutte le transazioni sono protette dalla tecnologia SSL. Se sceglierai questa opzione, sarai reindirizzato a una pagina del sito PayPal e ti saranno richiesti indirizzo email e password. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal; in caso di annullamento dell’ordine, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
Bonifico bancario: pagamento tramite la propria banca (anche Internet banking) non comporta nessun costo aggiuntivo. Il tuo prodotto acquistato sarà spedito ‘dal Venditore’ non appena riceverà la conferma dell’avvenuto accredito del pagamento. La transazione è sicura ed è gestita direttamente dalla banca.
ATTENZIONE! In nessun caso Agriturismo Sant’Agnese vede o conserva i tuoi dati di pagamento.
Traccia il tuo ordine
Verifica lo stato di avanzamento della tua spedizione e vedi esattamente quando il tuo pacco verrà consegnato. Se non riesci ad aprire il link per seguire la spedizione con SDA, inserisci il codice ci tracciabilità ricevuto per email nella barra di ricerca del sito www.poste.it.
Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi. Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’email di conferma con l’ID del tracking del tuo ordine.
ATTENZIONE! Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
Naturalmente anche accedendo alla sezione “I miei ordini” potrai visualizzare il tuo pacco in consegna, cliccando su “Visualizza ordine” e poi su “Segui la spedizione online”.
Policy per la restituzione
Se hai ricevuto un prodotto da non più di 14 giorni e, per qualunque motivo, lo vuoi restituire, è sufficiente che tu segua pochi, semplici passaggi. Entro 14 giorni – a partire dalla data di ricezione dell’articolo/li– puoi effettuare il reso senza pagare penali, a condizione che non sia stata inserita la Partita Iva nel modulo d’ordine e che il prodotto sia nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuto. Saranno a tuo carico solo i costi di spedizione; se, invece, siamo stati noi a spedire un articolo diverso da quello acquistato, effettueremo il rimborso di tutte le spese, spedizioni incluse. In questo caso, provvederemo noi a inviarti un corriere nel più breve tempo possibile.
Per esercitare il diritto di reso procedi come segue:
- compila il modulo per la restituzione prodotti;
- spedisci l’articolo che desideri restituire all’indirizzo:
- Agriturismo Sant’Agnese, Servizio resi, Contrada Solagnone, 18, 64025 Pineto (TE) Italia
- utilizza una scatola robusta, come quella originale (se preferisci, puoi utilizzare la scatola originale).
ATTENZIONE! Non sono accettati resi con consegna a mano.
Se tutte le condizioni riportate in questa pagina sono state rispettate, il reso sarà rimborsato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre trenta giorni dalla ricezione della e-mail di comunicazione del reso.
Per maggiori informazioni ci potete contattare all’indirizzo e-mail info@agriturismosantagnese.it oppure chiamare il numero di telefono Tel. 334 1133911, 349 4559085.
Termini & Condizioni
1. Oggetto
1.1 – Le presenti condizioni regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto ‘i Prodotti’ (quali si intendono i prodotti le cui caratteristiche essenziali, prezzo e modalità di consegna sono riportate sul ‘Sito’ www.agriturismosantagnese.it) conclusi tra Agriturismo Sant’Agnese – Contrada Solagnone, 18, 64025 Pineto (TE) Italia (P.Iva 01794670677 – email: info@agriturismosantagnese.it), ed ‘il Compratore’, quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età, società o altro ente). Si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’) esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia persona fisica, maggiore di età, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2. Ordini e conclusione della vendita
2.1 – La vendita è conclusa con l’accettazione dell’ordine. L’ordine è formulato dal Compratore, in modo vincolante ed irrevocabile (salvo il recesso del prodotto secondo le condizioni), a seguito dell’inserimento dei Prodotti nel ‘cestino virtuale’, tramite selezione (‘click’) dell’opzione “seleziona il metodo di pagamento : “Paga con Paypal” oppure “Bonifico Bancario”. Esso è accettato da Agriturismo Sant’Agnese, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ da quest’ultima inviata, entro le successive 24/48 ore circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Compratore.
2.2 – Le caratteristiche e le informazioni dei Prodotti possono variare nel tempo e, nel caso in cui ciò avvenga dopo che l’ordine è stato formulato e non ancora accettato, Agriturismo Sant’Agnese invierà al Compratore una comunicazione proponendo le nuove condizioni da accettare per la conclusione della vendita; qualora il Compratore non accetti la proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.
2.3 – Il documento fiscale recante i dati fiscali indicati dal Compratore (codice fiscale o partita IVA) viene inviato al Compratore unitamente ai Prodotti acquistati.
3. Conformità, sicurezza, difettosità e garanzia dei Prodotti
3.1 – Per le conformità dei Prodotti e per la relativa garanzia è responsabile, direttamente nei confronti del Compratore, il produttore, secondo quanto stabilito contrattualmente e/o per legge. Il produttore risponde altresì, ai sensi di legge, della sicurezza e dell’eventuale difettosità dei Prodotti e dei danni da essi eventualmente cagionati. È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di Agriturismo Sant’Agnese che cede i propri diritti al Compratore, salvo il caso che il Compratore sia un consumatore, applicandosi in tal caso ad Agriturismo Sant’Agnese le norme inderogabili del Codice del consumo in tema di responsabilità del distributore per la sicurezza dei Prodotti e di responsabilità del venditore per la conformità dei Prodotti.
3.2 – In quest’ultimo caso, i difetti devono essere denunciati dal consumatore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta (denuncia non necessaria se il venditore abbia riconosciuto il difetto o lo abbia occultato) e comunque entro due anni dalla consegna. In caso di difetti il consumatore ha diritto, nei termini di legge, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
4. Prezzo e pagamento
4.1 – I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.agriturismosantagnese.it sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni: si considera vincolante il prezzo indicato al momento della conclusione della vendita come previsto all’art. 2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento della conclusione della vendita.
4.2 – Il pagamento viene effettuato tramite il sistema di pagamento on-line con Paypal o tramite Bonifico bancario
5. Consegna
5.1 – La consegna dei Prodotti all’indirizzo (esclusivamente se ubicato all’interno del territorio dello Stato Italiano) del Compratore indicato con l’ordine avverrà, per conto del Compratore, tramite il corriere espresso www.poste.it.
5.2 – Il costo della spedizione è calcolato automaticamente al momento dell’ordine ed è comunicato con la sua accettazione-conferma. Se il prezzo dei Prodotti acquistati supera euro 50,00, nulla sarà dovuto a titolo di spese di spedizione.
5.3 – L’arrivo dei Prodotti a destinazione è previsto entro il termine indicativo di quattro giorni dalla conferma dell’ordine, senza che Agriturismo Sant’Agnese assuma alcuna responsabilità per eventuali danni o ritardi nel trasporto, fatto salvo l’obbligo di Agriturismo Sant’Agnese di eseguire l’ordine confermato entro trenta giorni.
5.4 – Qualora il Prodotto non fosse disponibile a magazzino nel termine di trenta giorni sopra previsto e nella quantità ordinata dal Compratore, Agriturismo Sant’Agnese entro il medesimo termine informerà il Compratore e provvederà al rimborso del corrispondente prezzo se già pagato.
6. Recesso
6.1 – Le presenti disposizioni si applicano esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia un consumatore, con riferimento al decreto legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21 recante attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
6.2 – Il Compratore ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro detto termine, di una comunicazione scritta alla sede:
Agriturismo Sant’Agnese, Servizio resi, Contrada Solagnone, 18, 64025 Pineto (TE) Italia
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica (mail: info@agriturismosantagnese.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata entro le 24/48 ore successive. La raccomandata si considera inviata al momento della consegna all’ufficio postale accettante. Tale comunicazione deve contenere il numero d’ordine e quello riportato sul documento di trasporto (rimesso n.) i codici dei Prodotti che si intende restituire nonché le coordinate (incluso codice IBAN) del conto corrente ove ricevere le somme da restituirsi.
6.3 – Non è consentita la restituzione dei prodotti a mano. Il Compratore è tenuto a restituire ad Agriturismo Sant’Agnese spedendo i prodotti al seguente indirizzo:
Agriturismo Sant’Agnese, Servizio resi, Contrada Solagnone, 18, 64025 Pineto (TE) Italia
i prodotti per cui è esercitato il recesso entro il suddetto termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento degli stessi. I Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati al trasportatore, tuttavia la restituzione avviene a cura, spese e rischio del Compratore (pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti). La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: i Prodotti devono essere restituiti muniti della confezione originaria, della documentazione ricevuta alla consegna ed in normale stato di conservazione, il che implica una diligente custodia ed utilizzo.
6.4 – Agriturismo Sant’Agnese rimborserà al consumatore le somme versate per i Prodotti per il quali il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alle disposizioni del presente decreto legislativo. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data in cui Agriturismo Sant’Agnese è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
7. Controversie
Ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs n. 130/2015 il consumatore può inoltre avvalersi della Piattaforma di Risoluzione delle Controversie Online (ODR) per la risoluzione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Dati aziendali
Agriturismo Sant’Agnese
Contrada Solagnone, 18,
64025 Pineto (TE) Italia
Tel. 334 1133911, 349 4559085
Email: info@agriturismosantagnese.it
P.Iva 01794670677